#
ItalianoEnglish

Ricerca

Forte dei Marmi

Mare, cultura, feste e mercati

Forte dei Marmi il centro più famoso e lussuoso della Versilia e tra i principali della costa Toscana, considerata gli ‘East Hampton’ italiani.

Forte dei Marmi iniziò a espandersi a partire dal sedicesimo secolo, grazie alle operazioni di bonifica che si prolungarono per tutto il secolo successivo. Terminata nel tardo settecento la costruzione del forte, da cui il nome, nell’Ottocento il comune della Versilia cominciò a diventare quella splendida località turistica di mare che noi oggi conosciamo.

Amata per la bellezza delle sue lunghe spiagge di sabbia, del suo centro storico, e della favolose ville, Forte dei Marmi è celebre anche per le sue feste, di Sant’Ermete e San Francesco, e per i suoi mercati: dell’Antiquariato, di Piazza Marconi, di Vittoria Apuana.

Non è solo il mare, però, a essere protagonista a Forte dei Marmi. L’entroterra è, infatti, ricchissimo di storia e cultura, di antiche tradizioni che si trovano attraverso itinerari che portano a scoprire le Alpi Apuane e tutta la Provincia di Lucca.

Un luogo ideale per chi ama la mondanità e lo shopping, il centro offre una ampia scelta di negozi e boutiques di alta moda, dove si possono trovare tutti i brand più famosi e che attirano i turisti e shoppersda ogni parte del pianeta.